Le Moranbong, la girl band di Kim Jong-un

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 gennaio 2018 7:00 | Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2018 19:58
moranbong-korea

Le Moranbong, la girl band di Kim Jong-un

ROMA – Kim Jong-Un vuole che le “Spice Girl” nordcoreane si esibiscano ai prossimi Giochi olimpici in Sud Corea e attualmente i due Stati stanno negoziando al massimo livello politico per trattare la partecipazione della girl band.

Il leader nordcoreano desidera che nei Giochi invernali che si svolgeranno dal 9 al 25 febbraio a Pyeongchang si esibisca il “Moranbong”, il suo gruppo preferito. Quello che sembra un aspetto marginale, senza importanza, è interpretato dalla Corea del Sud come un segnale di riavvicinamento ed è preso in seria considerazione, scrive bild.de.

L’incontro al vertice per discutere sulla possibile esibizione della girl band, si svolgerà a Panmunjom, nella zona smilitarizzata al confine comune, ha dichiarato il ministero di Unificazione del Sud.

Seul, di recente, ha proposto nella cerimonia di apertura dei Giochi, l’ingresso congiunto delle delegazioni di Corea del Nord e Sud e delle rispettive squadre di hockey femminili.

Il gruppo Moranbong si esibisce dal 2012 ed è stato selezionato personalmente da Kim Jong-un per la partecipazione ai Giochi. La girl band canterà anche un mix di canzoni patriottiche, hit nordcoreane e canzoni di film.

Il Moranbong, formato da più di 20 ragazze, solitamente si esibisce in onore del leader nordcoreano e, soprattutto, garantiscono il suo divertimento.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other