Morto Dick Clark: leggenda della tv americana ucciso da un infarto

Pubblicato il 18 Aprile 2012 - 23:19 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Dick Clark e' morto oggi a 82 anni: Una delle leggende della televisione americana, produttore e presentatore di programmi musicali come 'American Bandstand' e 'Dick Clark's New Year's Rockin' Eve', e' stato stroncato da un infarto, mentre si trovava in un ospedale di Santa Monica, in California, per una visita ambulatoriale.

Inutili i tentativi di rianimarlo. Clark aveva avuto un infarto gia' nel 2004, subito dopo e' stata costretto a limitare il suo lavoro come presentatore di 'Dick Clark's New Year's Rockin' Eve', show da lui creato nel 1972. Da sempre chiamato l'adolescente piu' vecchio del mondo a causa del suo aspetto da ragazzino, la star era diventata anche un uomo d'affari di successo.

A lui si devono diversi programmi di intrattenimento popolari e speciali sulla musica, come l'American Music Awards, anche se la sua trasmissione di maggior successo e' stata 'American Brandstand', uno degli show trasmessi per piu' a lungo tempo, dal 1957 al 1987. Tra gli altri, da lui sono passati, quando ancora non erano famosi, star come Madonna e Michael Jackson.