Motopesca mazarese sequestrato in Libia: domani sarà rilasciato

Pubblicato il 6 Dicembre 2010 - 20:05 OLTRE 6 MESI FA

Il motopesca mazarese “Daniela L.”, sequestrato l’1 dicembre scorso dalle autorità libiche, è stato rilasciato. Lo ha detto il deputato Pdl e sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi.

Per Cristaldi ”entro domani sera il natante della flotta peschereccia di Mazara del Vallo sarà rilasciato e riprenderà la navigazione, dopo il pagamento di una sanzione pari a circa 5000 euro”.

Cristaldi ha detto di aver ricevuto la notizia direttamente dal Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri, Stefania Craxi: ”Il rilascio del peschereccio è stato possibile grazie agli ottimi rapporti che legano il nostro Governo con il Governo libico. Rivolgo un sentito ringraziamento all’onorevole Stefania Craxi che ancora una volta si è prodigata in prima persona per il buon esito della vicenda. Annuncio che è intendimento dell’amministrazione comunale di Mazara del Vallo conferire la cittadinanza onoraria al Sottosegretario agli Affari Esteri, per le iniziative promosse negli anni in favore della nostra marineria”.