Mucca insegue e attacca il contandino: gravemente ferito

Pubblicato il 26 Ottobre 2011 - 17:46 OLTRE 6 MESI FA

Una mucca minacciosa

NUOVA ZELANDA – Della serie anche le mucche si ribellano. Un uomo è rimasto gravemente ferito dopo essere stato attaccato da una mucca. Il malcapitato cinquantenne è stato inseguito dal bovino prima di cadere da un dirupo di tre metri. Lo riporta il NZ Herald.

Si è ferito alle costole quando è atterrato su un ceppo d’albero sul fondo del terrapieno in Whareama, a nord di Riversdale sulla costa Wairarapa. L’elicottero di soccorso lo ha trasportato d’urgenza al più vicino ospedale. L’uomo, al momento dell’incidente, si trovava nella sua proprietà e si stava occupando del suo allevamento di mucche. Un membro dell’equipaggio di soccorso ha raccontato: “Credo che stesse cercando di radunare una mucca con un vitello, e la vacca si è girata verso di lui e lo ha calciato. Durante l’inseguimento è caduto in un dirupo”.

All’inizio di questo mese anche un altro uomo di 64 anni è stato vittima di un attacco bovino, quando è stato inchiodato a terra, calpestato e preso a testate da una mucca in una fattoria di Coromandel. Appena due ore dopo una donna di 47 anni è stata aggredita da una mucca in un caseificio a Dannevirke.