Murdoch divorzia da Wendi: mega accordo finanziario vicino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2013 - 10:18 OLTRE 6 MESI FA
murdoch wendy

Rupert Murdoch e la moglie Wendy (Ansa)

NEW YORK (STATI UNITI) – Rupert Murdoch e Wendi Deng Murdoch hanno raggiunto l’accordo di divorzio. Nonostante l’accordo prematrimoniale e due accordi post matrimonio, il divorzio della coppia dopo 14 anni potrebbe essere il piu’ costoso della storia, superando il record di 1,7 miliardi di dollari sempre appartenente allo stesso Murdoch quando si lasciò con la sua seconda moglie Anna. E il magnate dei media starebbe già guardando avanti: secondo indiscrezioni stampa avrebbe una nuova campagna, una massaggiatrice più giovane di lui.

Wendi Murdoch ha 34 anni in meno rispetto a Rupert Murdoch. I dettagli dell’intesa fra Murdoch e Wendi ‘la tigre – soprannome che si è guadagnata per la difesa del marito da un torta in faccia durante un’audizione al Parlamento inglese – sono stati ufficializzati davanti al giudice Ellen Gesmer, ma non resi noti.

”Sono contenta che siate riusciti a risolvere le questioni in modo amichevole”, ha affermato Gesmer. La coppia non ha rilasciato dichiarazioni ma in un comunicato congiunto ha affermato che andrà avanti nel ”rispetto reciproco” e con l’interesse condiviso per il benessere delle due figlie, Grace e Cloe.

Secondo indiscrezioni, a Wendi Murdoch andrà il super attico su tre piani sulla Quinta Strada a New York, che la coppia aveva acquistato per 44 milioni di dollari nel 2005, una volta di proprietà di Laurence Rockfeller. Ma anche la prestigiosa casa di Pechino, completamente ristrutturata e arricchita con opere d’arte.

A Murdoch – che ha un impero immobiliare che vale 4 miliardi di dollari – resterebbero invece le case in Colorado. Non è chiaro invece come sarebbero state risolte le differenze sulla gestione delle due figlie della coppia e sul fondo della famiglia Murdoch, in cui le due bambine non hanno diritto di voto ma hanno lo stesso interesse economico riconosciuto agli altri figli.

Murdoch ha altri quattro figli dai due precedenti matrimoni. Murdoch e Wendi si sono conosciuti nel 1998 in Cina, dove il magnate dei media si trovava in viaggio di lavoro e Wendi lavorava in una divisione di News Corporation. I due si sono sposati nel 1999, 17 giorni dopo il divorzio di Murdoch dalla moglie Anna, al porto di New York a bordo di uno yacht di 47 metri, il Morning Glory, ora in vendita.