Musica: Bono Vox dimesso dall’ospedale a Monaco dopo l’operazione alla schiena

Pubblicato il 25 Maggio 2010 - 15:55 OLTRE 6 MESI FA

Il leader degli U2, Bono Vox

Il leader degli U2, Bono Vox, è stato dimesso dall’ospedale in Germania. La rockstar era stata colpita da una paralisi “temporanea” che aveva richiesto un urgente intervento alla schiena. Bono tornerà adesso in Irlanda per la convalescenza.

Il cantante degli U2, è stato operato alla spina dorsale venerdì scorso a Monaco di Baviera, ed oggi ha lasciato la clinica specializzata della Ludwig Maximilians-University. L’intervento che si era reso necessario a causa dei dolori lancinanti e una parziale paralisi che lo aveva colpito alla parte inferiore di una gamba, generata da una forte compressione del nervo sciatico e da una lesione al legamento di una vertebra. Il cantante, secondo il manager Paul McGuinness, dovrà fare una convalescenza di almeno otto settimane.

Per questo motivo gli U2 hanno annullato le 16 date americane del tour “360 degrees”, tra cui la prima data statunitense, quella del 3 giugno da Salt Lake City, e l’atteso concerto di giugno al festival di Glastonbury in Inghilterra, uno dei più importanti d’Europa, che quest’anno festeggia i 40 anni. L’artista ha telefonato personalmente all’organizzatore di Glastonbury, Michael Eavis. “Sono addolorato – ha detto Bono, citato sul sito degli U2 – Volevamo davvero esserci e fare qualcosa di speciale. Abbiamo persino scritto una canzone proprio per i festival”.

“È stato evidente dalla nostra conversazione che gli U2 sono molto delusi – ha commentato Eavis – Chiaramente, eravamo ansiosi di suonare al Pyramid Stage, e noi eravamo ansiosi di vederli. Al momento non possiamo dire chi possa essere il possibile sostituto. Ma vogliamo solo inviare a Bono i migliori auguri per una completa e pronta guarigione”. Secondo il sito internet della band, il primo concerto al momento in programma è quello del 6 agosto a Torino.