WASHINGTON – Ha chiesto una Coca Cola in aereo e le hanno detto di no. Che chiusa non l’avrebbe potuta avere perché musulmana e perché, quindi, avrebbe potuto usare la lattina come arma. . E’ accaduto su un volo della compagnia aerea statunitense United Airlines proveniente da Chicago e diretto a Washington, su cui Tahera Ahmad, direttore del programma interreligioso alla Northwestern University, viaggiava per partecipare ad una conferenza sul dialogo tra giovani palestinesi e israeliani.
La donna aveva fatto presente all’assistente di volo che, per motivi igienici, preferiva una lattina chiusa. La richiesta le era stata negata senza spiegazioni, che però la donna aveva chiesto notando che per un passeggero vicino non era stato un problema fare quella ‘eccezione’. Da qui la risposta che ha lasciato la donna sotto shock, riferisce la Cnn. Nonché la reazione aggressiva di uno dei passeggeri che la invitava a non lamentarsene.
Il suo sfogo Tahera l’ha subito pubblicato su Facebook, raccontando la vicenda che ha innescato una campagna spontanea a suo sostegno sotto l’hashtag #unitedfortaher con la minaccia di boicottare United..