Nepal: elicottero si schianta al suolo, 7 morti tra cui un bimbo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Agosto 2016 - 13:44 OLTRE 6 MESI FA
Nepal: elicottero si schianta al suolo, 7 morti tra cui un bimbo

Nepal: elicottero si schianta al suolo, 7 morti tra cui un bimbo

KATHMANDU – Un elicottero della compagnia nepalese Fishtail Air si è schiantato al suolo nel distretto di Nuwakot mentre era in volo fra Gorkha e Kathmandu, causando la morte delle sette persone che erano a bordo. Lo riferisce il quotidiano Republica. Ramesh Siwakoti, portavoce della compagnia, ha indicato che a bordo del velivolo vi erano una donna incinta che necessitava cure mediche e un bambino. L’elicottero, si è infine appreso, è stato immediatamente localizzato e sul posto si trova un altro velivolo della Fishtail e due squadre di soccorritori nepalesi.

Il responsabile del distretto di Nuwakot, Bishnu Prasad Pokharel, ha successivamente dichiarato al quotidiano The Himalayan Tinmes che le vittime dell’incidente sono sette, fra cui un bambino. Il velivolo, con matricola 9N-AKA, si è schiantato in una foresta del settore Madanpur-9 del distretto quando mancavano pochi minuti all’arrivo a Kathmandu.

Ai comandi dell’elicottero della Fishtail Air, la più grande compagnia privata nepalese specializzata in ogni tipo di soccorso, c’era il capitano Ranjan Limbu, entrato nella compagnia nel 2010 e con alle spalle 2.500 ore di volo.