Nepal, l’uomo più piccolo del mondo compie 18 anni e cerca moglie. Presto entrerà nei guinness dei primati

Pubblicato il 14 Ottobre 2009 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA

Khagendra Thapa Magar, il nepalese considerato l’uomo più piccolo del mondo ha rivelato oggi 14 ottobre in occasione del suo 18 esimo compleanno di voler ricevere come regalo una moglie ovviamente della sua stessa statura.

Magar è alto solo 56 centimetri come si può vedere in questo video:

L’uomo più piccolo del mondo è originario dello sperduto distretto di Baglung a quasi 200 chilometri dalla capitale: ha partecipato ad una settimana di festeggiamenti con parenti ed amici. Pur essendovi da tempo un accordo generale sul suo diritto ad essere considerato l’essere umano più piccolo del pianeta, i responsabili dell’organizzazione del Guinness dei Primati si erano rifiutati di ratificare il fatto sostenendo che questo sarebbe stato possibile solo al raggiungimento della maggiore età. «Adesso che i 18 anni li ho ha sostenuto Khagendra, che è amante del ballo e del karate – credo che non vi saranno più ostacoli all’ufficializzazione del mio record. E dopo mi aspetto una montagna di proposte».

«Ma il mio più grande sogno in realtà è – ha aggiunto – quello di poter avere una moglie alta più o meno come me, con cui voglio mettere al mondo almeno quattro bambini». Alla nascita il mini-nepalese pesava solo 600 grammi e subito la famiglia ha pensato che il neonato era arrivato come un messaggio di grandezza.

La mamma, Dhana Maya, così racconta quel momento: «Fu come vedere un pulcino appena nato uscire da una conchiglia. Il primo istinto è stato di vergogna – ha aggiunto – e ho anche pensato che mai lo avrei portato fuori di casa, ma ora sono fiera di lui e aspetto con ansia la comunicazione della nomina a uomo più piccolo del mondo».