Governatore del New Jersey chiude i bagni pubblici: costano troppo, fate pipì altrove

Pubblicato il 23 Aprile 2010 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA

Chris Christie

I bagni pubblici costano troppo e Il governatore del New Jersey Chris Christie ha deciso di dichiarargli guerra e chiuderli. Fino ad oggi, in tutto il New Jersey, sulle autostrade senza pedaggio ne erano rimasti operativi due e l’implacabile Christie ha deciso di chiuderli.

Obiettivo del governatore è quello di risparmiare 270 mila dollari una somma che, evidentemente, vale secondo Christie, un piccolo sforzo per trattenere la pipì. Per tenere operativi i due bagni – situati rispettivamente vicino al confine del New Jersey con la Pennsylvania e con il Delaware – venivano impiegate 18 persone. I guidatori del New Jersey non avranno quindi più accesso ad alcuna ‘emergenza bagno’ nelle autostrade dello Stato.

Resteranno invece aperti quelli delle autostrade a pagamento: il New Jersey Turnpike e il Garden State Parkway, che sono tra le autostrade con pedaggio più utilizzate dagli automobilisti degli Stati Uniti. Il governatore Christie ha promesso di tagliare dal bilancio dello Stato 10 miliardi di dollari di spese e le drastiche misure di risparmio andranno a toccare i bagni pubblici.