New Shepard di Blue Origin, ecco quanto costa un posto sul razzo di Bezos per andare nello spazio

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 20 Luglio 2021 - 15:31 OLTRE 6 MESI FA
New Shepard Blue Origin

New Shepard di Blue Origin, ecco quanto costa un posto sul razzo di Bezos per andare nello spazio

Chi avesse voluto salire sul New Shepard di Blue Origin e farsi un giro di dieci minuti con Jeff Bezos nello spazio, avrebbe dovuto spendere 28 milioni di dollari. Questa è la cifra impressionante battuta all’asta tra i super ricchi che avrebbero tanto voluto salire sul razzo.

Chi è Oliver Daemen, l’astronauta più giovane della storia

Soltanto Oliver Daemen, 18enne olandese, è passato alla storia come la persona più giovane ad avere viaggiato nello spazio. Lo studente infatti è salito a bordo della navicella New Shepard di Blue Origin, che lo ha portato nello spazio insieme a Jeff e Mark Bezos e all’aviatrice Wally Funk di 82 anni.

“A 18 anni e 82  anni, Oliver Daemen e Wally Funk rappresentano gli astronauti più giovani e più anziani a viaggiare nello spazio“, si legge in una nota di Blue Origin. Appassionato di spazio fin da bambino, Oliver Daemen si è diplomato nel 2020 e ha deciso di prendersi un anno sabbatico. A settembre del 2021 inizierà i suoi studi di fisica e gestione dell’innovazione presso l’Università di Utrecht nei Paesi Bassi. Il giovane ha anche una licenza di pilota privato. Per Bezos “rappresenta una nuova generazione di persone che ci aiuteranno a costruire una strada verso lo spazio“.