New York, gigantesco alveare nella casa di Long Island: alto più di 2 metri

di Caterina Galloni
Pubblicato il 15 Novembre 2019 6:00 | Ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2019 21:40
Alveare alto oltre 2 metri nella casa di Long Island

Alveare (Foto archivio ANSA)

ROMA – A Long Island, una coppia convive con un gigantesco alveare, alto più di 2 metri, dove circolano più di 120.000 api ed è probabilmente il più grande di sempre dello Stato.

Nicholas Sarro, 68enne insegnante in pensione racconta: “Si sentono ronzare attraverso il muro. Stanno nella loro parte di casa e noi nella nostra. Non ho paura, sarei più preoccupato se fossero scarafaggi”. 

Sarro e la moglie avevano notato le api che brulicavano vicino al camino della loro casa coloniale e per indagare hanno chiamato l’ex esperto di api della polizia di New York, Anthony “Tony Bees” Planakis.

Usando un dispositivo a infrarossi in grado di vedere attraverso il muro di una camera da letto, Planakis ha catturato un’immagine dell’incredibile gigantesco alveare costruito tra il camino e il tetto. Planakis e Sarro erano entrambi sbalorditi.

L’ex agente racconta che è il più grande alveare che abbia mai visto in quarant’anni di lavoro: probabilmente è nella casa dei Sarro da sette anni e all’interno potrebbero esserci più di 30 kg di miele. Planakis toglierà l’enorme alveare ad aprile, quando sbocciano i fiori e le api volano a succhiare il polline ma in ogni caso saranno donate agli apicoltori. La rimozione, ha detto Sarro, costerà circa 1.000 dollari. (Fonte: NY Post)