Nicole Kidman affitta la sua casa a New York. E se ne va a West Chelsea

Pubblicato il 2 Dicembre 2010 - 04:56 OLTRE 6 MESI FA

L’attrice Nicole Kidman è pronta a dare in affitto la sua abitazione newyorchese a West Village per 45 mila dollari al mese. L’appartamento occupa un intero piano di uno dei due edifici di Richard Meier su Perry Street, nella zona residenziale di Manhattan.

Gli archivi pubblici dimostrano che l’appartamento al numero 176 di Perry Street venne comprato per la signora Kidman da sua sorella Hawley, nel 2003, prima ancora che l’edificio venisse completato. Secondo una persona informata sui fatti è una delle proprietà in cui la Kidman ha vissuto insieme a suo marito, il cantante di musica country Keith Urban. Tra i vicini che la coppia ha avuto si annoverano lo stilista Calvin Klein e l’attore Hugh Jackman.

Quello che i documenti dell’ appartamento (352 metri quadrati, tre stanze, tre bagni con vasca ed un bagno) non includevano era il prezzo. All’epoca dell’acquisto le agenzie di stampa facevano oscillare il prezzo dell’appartamento intorno agli 8 milioni di dollari.

Ad agosto la Kidman e Urban hanno messo la firma su un contratto da 10 milioni di dollari per un attico al numero 200 di Eleventh Avenue a West Chelsea; un edificio che ha catturato l’attenzione di molti per le sue innovazioni architettoniche oltre che per il suo garage a cielo aperto con annesso ascensore per auto che, secondo una fonte bene informata, consente ai residenti di parcheggiare le loro macchine di fronte al proprio appartamento.

Sul sito della società immobiliare con cui hanno stipulato il contratto – la Prudential Douglas Elliman – la loro nuova dimora risulta grande 223 metri quadri, con tre stanze, tre bagni con vasca ed un bagno. La richiesta iniziale era di 12,5 milioni di dollari.