Nigeria, al ristorante ordinano bistecca: “Buonissima”. Scoperta choc: è umana

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2015 17:12 | Ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2015 17:12
Nigeria, al ristorante ordinano bistecca: "Buonissima". Scoperta choc: è carne umana

Nigeria, al ristorante ordinano bistecca: “Buonissima”. Scoperta choc: è carne umana

ABUJA – Una bistecca così non l’avevano mai assaggiata, tenerissima e gustosissima, tant’è che qualcuno ha cominciato a chiedersi da dove venisse quel pregiatissimo taglio di carne. Così i clienti di un ristorante di Anambra, in Nigeria, hanno fatto una terrificante scoperta: a loro insaputa gli era stata servita carne umana. Sette persone sono state arrestate e il locale è stato posto sotto sequestro.

Ha tutta l’aria di essere una bufala eppure a riportare la notizia è l’autorevolissima Bbc. I titolari del ristorante la spacciavano per carne pregiata di manzo e la vendevano a caro prezzo. A insospettirsi è stato un cliente che notando alcune anomalie ha deciso di presentare un esposto alla polizia.

E’ scattato così un blitz a sorpresa da parte delle forze dell’ordine che nell’ampio magazzino hanno trovato conservate anche delle teste umane. Monitorando poi i traffici in entrata e in uscita dal ristorante la polizia è riuscita a risalire ai vertici del macabro mercato, dal quale il ristorante si riforniva, acquistando resti umani e cucinandoli per i suoi clienti.