No alcol, no droga: è il “breakfast rave”, la nuova tendenza esplosa a Londra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 novembre 2014 16:35 | Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2014 16:36
No alcol, no droga: è il "breakfast rave", la nuova tendenza esplosa a Londra

Un breakfast rave

LONDRA (REGNO UNITO) – Un “rave a colazione”: musica a tutto volume e abbigliamento tipico da festa, per cominciare la giornata, fare movimento e alzare il livello di endorfine, prima di recarsi al lavoro. E’ il breakfast rave, una nuova tendenza che è esplosa a Londra e che adesso è stata importata in 14 altre città nel mondo, da Sydney a San Francisco, da Brighton a Bangalore, scrive l’Observer.

Si tratta in sostanza di una festa che comincia nelle primissime ore del mattino, con tanto di DJ come se fosse un rave vero e proprio, ma niente alcol e droga, piuttosto vengono offerti croissant e frullati. Perché dopo qualche ora di danze, gli avventori del breakfast rave’ si dirigeranno sul posto di lavoro per cominciare la loro giornata.

Per ora accade nell‘est di Londra per un mercoledì al mese, ma le feste di questo genere potrebbero presto moltiplicarsi perché pare attirino parecchi trentenni e quarantenni, ovvero la generazione che ha visto nascere il fenomeno rave party nei primi anni ’90.