Usa. La NSA prova a conquistare i bambini con i cartoni animati

Pubblicato il 29 Gennaio 2014 - 14:56 OLTRE 6 MESI FA
La tartaruga per bambini della NSA

La tartaruga per bambini della NSA

USA, WASHINGTON – La famigerata National Security Agency (Nsa) prova a conquistare i bambini per farne futuri agenti di spionaggio. E lo fa cercando di spiegare la sua attività con un sito tv ad hoc per i più piccoli, con, tra gli altri personaggi, una tartaruga che indossa un cappello da baseball messo al contrario, jeans e occhiali che ricordano personaggi dei cartoni animati.

“Nel mondo della diplomazia, sapere cosa il tuo nemico sta pianificando ti aiuta a prepararti. Ma allo stesso tempo è importante che il tuo nemico non sappia quello che tu stai preparando – afferma la tartaruga – E’ compito della Nsa sapere tutto quello che si può sui potenziali nemici per proteggere le comunicazioni del governo americano”.

Il sito suggerisce inoltre che “non è mai troppo presto per iniziare a pensare cosa si vuole fare da grandi”, e consente di entrare nella sezione “Come posso lavorare per la Nsa?”. Il sito ha sollevato molte critiche, con i gruppi a favore della tutela della privacy che lo bollano come propaganda, con la Nsa che usa tattiche simili a quelle di McDonald’s che offre giocattoli con i calorici Happy Meals.