Nutella, come mangiarla? Il trucco di un utente di Reddit per non sprecarne nemmeno un po’

di Giampaolo Scacchi
Pubblicato il 8 Agosto 2021 - 19:40 OLTRE 6 MESI FA
Nutella, come mangiarla? Il trucco di un utente su Reddit per non sprecarne nemmeno un po'

Nutella, come mangiarla? Il trucco di un utente su Reddit per non sprecarne nemmeno un po’ (Foto Ansa)

Su Reddit, un utente ha rivelato il modo “corretto” per mangiare la Nutella senza lasciare nemmeno un briciolo di crema nel barattolo. Riferisce Giampaolo Scacchi che, secondo quanto riportato dal Sun, la crema al cioccolato è molto popolare tra gli inglesi. Ma è noto che è famosa in tutto il mondo.

Quando sta finendo, la maggior parte dei golosoni raschiano il fondo e i lati del barattolo così da prendere il più possibile dell’amata crema alla nocciola. 

Nutella, il trucco per non sprecarne nemmeno un po’

Grazie a questo trucco “strabiliante”, condiviso dall’utente UD_Ramirez9, fan della Nutella, sul forum Life Pro Tips di Reddit, si risparmierà tempo, denaro, crema ed è semplicissimo.

Ha scritto: “Prendendo la crema solo dal centro del barattolo, lo spessore della Nutella attaccata al bicchiere lo tirerà giù. Ciò farà sì che il giorno successivo i lati del barattolo siano perfettamente puliti”.

UD_Ramirez9 ha spiegato: “Penso che sia dovuto alla compattezza della Nutella che tira giù il resto della crema ai lati del barattolo e/o allo spessore che impedisce al residuo di seccarsi e attaccarsi al vetro. In ogni caso, sono rimasto sorpreso di scoprire che il trucco funziona davvero bene”.

“Nessun residuo di Nutella sui lati del barattolo tranne sul fondo”. E pazienza, lì si tornerà al cucchiaio o alla spatola…

Nutella, il post fa il pieno di like

Il post ha ricevuto oltre 20.000 like e più di 800 utenti hanno lasciato un commento. Molti sono rimasti stupiti dal trucco e non vedevano l’ora di provarlo.

Altri sono intervenuti nella conversazione per condividere alcuni consigli sulla deliziosa crema spalmabile.

L’utente “ptoki” ha osservato: “Basta non tenerla in frigo. Per non sprecare nulla deve essere mantenuta a temperatura ambiente”.