Ny, la Fifth Avenue scopre i falsi: ambulanti con il walkie talkie

Pubblicato il 25 Settembre 2010 - 15:54 OLTRE 6 MESI FA

Volete una splendida borsa di Prada o di Gucci a prezzi imbattibili? Andate sulla Fifth Avenue. Vi serve un Rolex Speedmaster e avete solo 50 dollari. Andate sulla ‘Quinta’ e non ve ne pentirete.

Le grandi marche sono sempre li’. Anzi oggi ci sono veramente tutte e sono concentrate nello spazio di pochi metri perche’ i venditori di falsi hanno conquistato New York. Hanno preso ‘manu militari’ i prestigiosi marciapiedi del centro di Manahattan.

Rapidi, veloci e organizzati si muovono con walkie talkie al collo attraverso le quali comunicano con le sentinelle appostate nelle vicinanze. Siamo negli States e qui la polizia non ha il fair play europeo.

Borse false di griffe europee rigorosamente ‘made in Usa’, sembra che siano prodotte in grande quantita’ da alacri lavoratori cinesi. Tutti di colore i venditori della Quinta e tutti in grande forma, pronti a richiudere i loro preziosi prodotti in un grande lenzuolo e scomparire come fantasmi al primo gracchiare delle ricetrasmittenti. I migliori acquirenti? Gli italiani naturalmente, dicono sorridendo.