O.J. Simpson esce dal carcere dopo 9 anni. Vuole 5 mln per un’intervista esclusiva

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Ottobre 2017 - 15:02 OLTRE 6 MESI FA
O.J. Simpson esce dal carcere dopo 9 anni. Vuole 5 mln per un'intervista esclusiva

O.J. Simpson esce dal carcere dopo 9 anni. Vuole 5 mln per un’intervista esclusiva

LAS VEGAS – L’ex campione di football O.J. Simpson è uscito dal carcere dopo nove anni. Ha scontato la condanna per un fallito tentativo di furto in un hotel di Las Vegas. E ora chiede 5 milioni di dollari per una intervista esclusiva. In un celebre processo che attirò l’attenzione in tutto il mondo, Simpson era stato assolto nel 1995 dall’accusa di aver ucciso la sua ex moglie, Nicole Brown, e l’amico Ronald Goldman.

Assoluzione che fece gridare allo scandalo, tanto che nel dibattimento civile, O.J. venne ritenuto responsabile e costretto al mega risarcimento danni di 33.5 milioni di dollari. Alla fine in galera ci è finito comunque ma per il reato, minore rispetto all’omicidio, di rapina a mano armata e rapimento.

Un portavoce delle carceri del Nevada ha detto che O.J. è uscito poco dopo la mezzanotte dal Lovelock Correctional Center nel nord dello stato. “Non so dove sia diretto”, ha precisato, “Abbiamo dovuto farlo uscire di notte per evitare l’attenzione dei media ed assicurare la sicurezza dei cittadini”.

Secondo indiscrezioni del New York Post, l’ex campione chiederà fra i 3 e i 5 milioni di dollari per la sua prima intervista esclusiva. I legali dell’ex star di football avrebbero già contattato alcune delle maggiori reti televisive per testare il loro interesse.

“Si tratterà di una cifra elevata perché sarà l’unica intervista che concederà” spiegano le fonti. Le reti televisive americane non pagano per le interviste, ma è noto che sono pronte a staccare assegni pesanti per ottenere i diritti su immagini e video.