Obama con i nonni alla Columbia University: per la destra si tratta di un photoshop

Pubblicato il 8 Aprile 2011 18:48 | Ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2011 18:48

NEW YORK – Il commentatore politico di destra Jack Cashill torna all’attacco contro Obama. Il politico è noto infatti per la sua avversione nei confronti del presidente degli Stati Uniti, avversione manifestata con diversi video postati su You Tube.

Questa volta Obama sarebbe un impostore per quanto riguarda le sue origini. Per dimostrarlo, Cashill posta su YouTube un video nel quale mostra a confronto due foto del presidente: in una, quella considerata un falso, un giovane Obama posa seduto su una panchina con i nonni materni Armour Dunham e Madelyn Lee Payne Dunham durante una visita alla Columbia University.

La foto sarebbe stata “photoshoppata”. Per dimostrarlo, il commentatore mostra una seconda immagine a suo dire inedita, in cui i nonni posano sulla stessa panchina ma senza Obama. Una cosa però sfugge a Cashill: nella seconda foto resta il ginocchio del presidente, quindi tutta questa storia sembrerebbe avere una sola certezza: che questa seconda immagine è quella che è stata sicuramente “photoshoppata”.

Le foto:

Il video: