Obama scherza con Bill Clinton: “Siamo entrambi sposati con donne più intelligenti di noi”

Pubblicato il 24 Settembre 2010 1:25 | Ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2010 1:58

Bill Clinton è consapevole ”di essere sposato a qualcuno che è piu’ intelligente” di lui, ”esattamente come me”: in questi termini il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, si e’ rivolto questa sera a New York all’ex presidente Bill Clinton intervenendo alla serata organizzata alla Fondazione Clinton in occasione della sesta edizione della Clinton Global Iniziative. ”Bill Clinton sa bene di essere sposato a qualcuno piu’ intelligente, piu’ bello e con piu’ carisma” ha detto Obama presentando al pubblico l’imminente intervento di sua moglie, Michelle.

”Da quando Michelle ed io abbiamo cominciato a frequentarci, 22 anni fa, tutti quelli che conosco sono venuti a dirmi la stessa cosa: ‘sai, Barack, tu sei formidabile, ti apprezzo molto, ma tua moglie, lei si’ che e’ veramente qualcuno’. Ovviamente – ha proseguito Obama – sono d’accordo. Hanno ragione. E sono felice che Michelle non si sia candidata al mio posto. Mi avrebbe battuto a mani basse”.

”Ancora oggi – ha concluso – non riesco sempre a capire come io sia riuscito a convincerla di sposarmi, ma so di essere l’uomo piu’ fortunato del mondo, perche’ lei ha accettato”.