O.J. Simpson sbarca su Twitter e fa il pieno di follower: 25 anni fa l’omicidio di Nicole Brown e Ronald Goldman

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2019 16:58 | Ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2019 16:58
O. J. Simpson sbarca su Twitter

O. J. Simpson sbarca su Twitter: è subito boom di follower

NEW YORK – O.J. Simpson sbarca su Twitter. E lo fa proprio nella settimana in cui cade il 25esimo anniversario della morte di Nicole Brown Simpson e Ronald Goldman. In poche ore il suo account @TheRealOJ32 già vanta 479.957 follower.

O.J. Simpson posta due video, nel quale spiega che su Twitter parlerà di tutto, inclusa la politica. “Potrete leggere i miei pensieri e le mie opinioni su tutto” dice. “Per anni la gente ha potuto dire qualsiasi cosa su di me, ma ora posso rispondere e dire le cose come stanno”, aggiunge.

O.J. Simpson, o The Juice come era conosciuto negli anni d’oro quando indossava la maglia dei San Francisco 49ers, è uscito dal carcere nel 2017, dopo aver scontato una condanna di nove anni sui 33 che gli erano stati inflitti per rapina a mano armata. L’udienza che lo ha portato fuori dalla cella ha incollato alla tv milioni di americani, con il ricordo ancora vivo del “processo del secolo, quello degli anni novanta che lo aveva visto protagonista.

Nel 1994 Simpson era stato infatti accusato di aver ucciso la sua ex moglie Nicole e il suo amico Ronald Goldman. Il processo era andato avanti per mesi e aveva spaccato l’America, innescando anche un furioso dibattito sulla questione razziale. L’ex campione era stato alla fine scagionato per mancanza di prove. Nel 2008 però era finito in carcere per rapina e sequestro. (Fonte: Ansa, Twitter)