Oklahoma (Usa), provvedimento contro i ragazzi transgender: dovranno usare i bagni del loro sesso di nascita

Negli Stati Uniti, l'Oklahoma ha varato una dura legge sull'aborto ed un provvedimento contro i ragazzi transgender.

di admin
Pubblicato il 27 Maggio 2022 - 09:28 OLTRE 6 MESI FA
Oklahoma (Usa), provvedimento contro i ragazzi transgender: dovranno usare i bagni del loro sesso di nascita

Oklahoma (Usa), provvedimento contro i ragazzi transgender: dovranno usare i bagni del loro sesso di nascita (foto Ansa)

Dopo aborto, l’Oklahoma (Stati Uniti) attacca i ragazzi transgender: “Devono usare bagni del genere riportato su certificati nascita”.

L’Oklahoma, dalla legge sull’aborto più dura d’America al provvedimento contro i ragazzi transgender

Dopo aver firmato la legge sull’aborto più dura d’America, il governatore dell’Oklahoma, Kevin Stitt, ha varato un provvedimento contro i ragazzi transgender che d’ora in avanti a scuola potranno usare soltanto i bagni corrispondenti al genere registrato sul loro certificato di nascita.

Oltre dieci stati conservatori negli Usa hanno approvato leggi che prendono di mira i ragazzi transgender sull’uso del bagno, sulla partecipazione a sport scolastici e su trattamenti o interventi chirurgici per cambiare genere.

Oklahoma, la legge contro i transgender è stata approvata a larga maggioranza dal Parlamento

La legge in Oklahoma è stato approvata a larga maggioranza alla Camera e al Senato controllati dai repubblicani la scorsa settimana.

“Si tratta di sicurezza, di protezione, di buon senso”, ha affermato il deputato repubblicano Danny Williams, promotore della legge. Per i democratici la misura danneggia i ragazzi transgender e li espone al rischio di bullismo.