Olimpiadi invernali, Kim Jong-un promette casa e mercedes a chi vince una medaglia

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 gennaio 2018 6:11 | Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2018 20:23
Il dittatore nord coreano Kim Jong-un ha promesso casa e mercedes agli atleti che porteranno a casa una medaglia olimpica

Olimpiadi invernali, Kim Jong-un promette casa e mercedes a chi vince una medaglia

PYONGYANG – Un appartamento gratuito e una Mercedes Benz, sono i premi promessi da Kim Jong-Un agli atleti nordcoreani che conquisteranno una medaglia alle prossime Olimpiadi invernali di Pyeongchang, Corea del Sud. Ma non solo: un disertore ha rivelato che qualsiasi medaglia, oro, argento o bronzo, permetterà all’atleta di guadagnare i titoli di “Eroe Nazionale” ed “Eroe del Lavoro” e una volta ritirato dallo sport, otterrà un ottimo lavoro.

Ma le probabilità sono contro il gruppo di 22 sportivi nordcoreani: la Nazione, dal 1964, ha vinto solo due medaglie, un argento e un bronzo, entrambe nel pattinaggio, scrive il Daily Mail. L’ex atleta norcoreano Lee Ji Young, che ora vive in Corea del Sud, ha sostenuto che i ragazzi con un potenziale da Olimpiadi, sono stati selezionati accuratamente per la durissima formazione e trasferiti a Pyongyang.

Sono pagati il triplo di un lavoratore medio e ricevono razioni del miglior cibo ma fino ai 25 anni non avranno il permesso di sposarsi. Al sito web Daily NK, Lee Ji Young ha detto: “Gli atleti nordcoreani ricevono alloggio, cibo, uniformi, attrezzature sportive e altro, ma gli atleti a livello nazionale hanno accesso a strutture sostanzialmente migliori rispetto a quelli che vivono fuori della capitale.

“La vita degli atleti, con Kim Jong-Un è ulteriormente migliorata poiché è un appassionato di sport tra cui lo sci e il basket. Non sono molti gli sportivi nordcoreani che hanno vinto medaglie nelle competizioni internazionali quindi, probabilmente perché è un fatto raro, sarà corrisposto un premio notevole”: la casa gratis per l’intera famiglia e una lussuosa Mercedes Benz.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other