Kamikaze in burqa in Pakistan, per la prima volta è una donna?

Pubblicato il 26 Dicembre 2010 - 08:20 OLTRE 6 MESI FA

Era davvero una donna quel kamikaze in burqa che si è fatto esplodere in Pakistan nel giorno di Natale? Le autorità pachistane continuano le indagini per stabilire se è davvero così.

A Khar, capoluogo della Bajaur Agency, quell’attentato ha causato la morte di 43 persone ed il ferimento di altre decine, fosse effettivamente una donna, come hanno sostenuto molti testimoni. In questo caso, scrive il quotidiano Dawn, si tratterebbe del primo caso di un kamikaze femminile da quando nel 2006 e’ cominciata un’ondata di 250 attacchi suicidi che hanno ucciso migliaia di persone.

La grande quantità di esplosivo utilizzata ha praticamente disintegrato il corpo dell’autore dell’attentato, ma vari testimoni fra gli agenti del posto di blocco dove si trovava la gente in attesa degli aiuti alimentari dell’Onu e fra i feriti in ospedale hanno assicurato di aver sentito una donna gridare prima dello scoppio. Un ufficiale della polizia scientifica ha sostenuto al riguardo, aggiunge il giornale, che ”solo un esame del dna permettera’ di accertare il sesso del kamikaze”.

Nella rivendicazione Azam Tariq, portavoce del movimento Tehrik-i-Taliban Pakistan (Ttp), non ha menz