Si addormenta sul volo Lahore-Parigi. Si risveglia alla partenza dopo 18 ore

Pubblicato il 24 Agosto 2012 - 01:52 OLTRE 6 MESI FA

ISLAMABAD – Lahore-Parigi andata e ritorno tutta una tirata. Così una donna francese sposata con un cittadino pachistano, salita a Lahore su un volo della Pakistan International Airlines (PIA) diretto a Parigi, via Milano, si è svegliata mercoledì dopo 18 ore di viaggio nella stessa città da cui era partita. A riportare la curiosa vicenda è il quotidiano online PakTribune.

La compagnia aerea ha aperto un’inchiesta per verificare come mai la donna, immersa in un sonno profondo, non sia stata svegliata durante le due ore in cui il velivolo è rimasto a terra per il rifornimento nell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi.

Sultan Hassan, portavoce di PIA, non ha potuto fare altro che confermare la storia limitandosi a precisare che la protagonista di questo episodio ha lasciato Lahore martedì verso le 12 e si è svegliata dopo 18 ore di sonno profondo e 12.000 chilometri nel cielo nella stessa città.

L’allarme è stato dato dai servizi di immigrazione pachistani che hanno scoperto l’incredibile vicenda.

Hassan ha indicato infine che la donna è ripartita per Parigi con un volo di un’altra compagnia, e che ”il prezzo di questo secondo biglietto sarà pagato dall’organismo che risulterà colpevole di negligenza, o al limite dalla stessa passeggera poco attenta al rispetto dei suoi doveri”.