Pakistan, sfidano la famiglia e si sposano per amore: decapitati in pubblico

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Giugno 2014 - 15:42 OLTRE 6 MESI FA

small_140629-020002_to270614est_8691ISLAMABAD – Una coppia di giovani sposi è stata uccisa nel Pakistan centrale per aver contratto un ‘matrimonio d’amore’ e non aver quindi accettato le nozze combinate volute dai rispettivi genitori con altri partner.

Non solo: i due giovani sono stati decapitati in pubblico, secondo nuovi particolari emersi dai media locali. Da quanto si legge nella denuncia della polizia, il “delitto d’onore” è stato compiuto dal padre della ragazza insieme ad altri familiari e complici.

Muafia Bibi aveva 23 anni. Dopo aver prelevato gli sposini dalla loro casa nei pressi di Sialkot, li hanno caricati su un furgone e portati nel villaggio dove sono stati decapitati con un’accetta davanti ai residenti rimasti a guardare l’orripilante scena. In un’altra notizia una giovane donna è stata bruciata viva in un villaggio del Punjab per aver rifiutato il matrimonio combinato dai genitori.

Secondo dati della ong The Human Rights Commission of Pakistan, 869 “delitti d’onore” sono stati commessi nel 2013 in Pakistan, ma si tratta di una cifra sottostimata perché spesso le famiglie delle vittime non hanno il coraggio di denunciare i soprusi.