Pakistan: uccide 5 figli mentre dormono per avere poteri magici

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2015 - 15:06 OLTRE 6 MESI FA
Pakistan: uccide 5 figli mentre dormono per avere poteri magici

Pakistan: uccide 5 figli mentre dormono per avere poteri magici

ISLAMABAD – Un pachistano padre di sei figli ne ha uccisi cinque nel sonno nella provincia meridionale di Sindh. La strage sarebbe avvenuta su consiglio di uno sciamano che gli aveva proposto questa prova per poter ottenere poteri magici, incluso quello dell’alchimia. Lo scrive il 10 gennaio il quotidiano The Nation di Islamabad.

La strage è avvenuta giovedì sera nel villaggio di Saeed Khan dove l’uomo, Ali Nawaz Leghari, 40 anni, ha colto l’occasione di una passeggiata della moglie con il figlio maggiore per entrare indisturbato nelle camera da letto uccidere le sue due bambine e i tre bambini, di età compresa tra i tre e i 13 anni.

Un ufficiale di polizia, Qamaruddin Rahimo, ha raccontato ad una agenzia internazionale che “le condizioni finanziarie dell’uomo erano cattive ma stava studiando magia nera per cercare di creare un business intorno a questa professione”.

Rahimo ha infine detto che Leghari aveva già tentato di avvelenare i figli durante una cena martedì scorso ma era stato scoperto dalla moglie che aveva minacciato di denunciarlo.