Pakistan, politico scambia un video di GTA per… la realtà

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2019 - 14:55 OLTRE 6 MESI FA
Pakistan, politico scambia un video di GTA per... la realtà

Pakistan, politico scambia un video di GTA per… la realtà

ROMA – Un politico pakistano, il segretario Khurram Nawaz Gandapur, nelle scorse ore ha condiviso sul proprio profilo Twitter un video di un pilota di un aereo Airbus A380 che ha miracolosamente evitato un disastroso incidente con un’autocisterna carica di carburante. Il fatto è che tutto è successo… su GTA. Un semplice videogioco quindi. Niente di meno reale. Niente di più lontano dalla realtà. Il video, d’altronde, era stato caricato su YouTube dallo YouTuber The UiGamer, che ha creato la scena nel gioco open-world di Rockstar Games.

In molti, evidentemente, fanno ancora fatica a distinguere la vita reale da quella virtuale. Soprattutto le generazioni meno giovani. 

Il tweet, successivamente cancellato da Gandapur, recitava: “Pericolo scampato per un aereo che avrebbe potuto tradursi in un disastro. Salvataggio miracoloso dovuto alla lucidità del pilota”.

Sono bastati pochi attimi perché la community di GTA 5 intervenisse su Twitter per sottolineare il clamoroso errore.

Tanti i tweet divertenti di molti utenti e di molti fan del videogioco. Tanto che alla fine il politico ha scelto di cancellare il commento per chiudere la vicenda.

Comunque, realtà virtuale o reale, l’importante è che sia finito tutto bene. Anche nel fantastico mondo di GTA.

Fonte: YouTube.