Paolo Rossi è tornato dalle Maldive prima del divieto di ingresso per gli italiani

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 7 Marzo 2020 - 14:16 OLTRE 6 MESI FA
Paolo Rossi e Federica Cappelletti tornati dalle Maldive prima del divieto di ingresso per gli italiani

Paolo Rossi è tornato dalle Maldive prima del divieto di ingresso per gli italiani (nella foto Ansa, Paolo Rossi con la moglie Federica Cappelletti)

ROMA – Paolo Rossi è riuscito a tornare dalla Maldive: il campione del mondo di Spagna ’82, e la moglie Federica Cappelletti, giornalista perugina, tra coloro che sono appena rientrati dalle Maldive. Appena prima che le autorità locali annunciassero il divieto di ingresso per i viaggiatori provenienti dall’Italia “nell’ambito delle misure adottate per la prevenzione del contagio da Covid-19”.

“Ma l’atmosfera che si vive lì è assolutamente serena e non si respira certo un clima di diffidenza per chi viene dal nostro Paese” assicurano Rossi e la moglie parlando con l’ANSA.
“Abbiamo anche temuto di rimanere bloccati laggiù – spiega ancora la coppia – anche l’eco di quanto stava accadendo in Italia arrivava appena”.

Alle Maldive Paolo Rossi e Federica Cappelletti hanno soggiornato in una struttura italiana insieme alle due figlie.
Sull’atollo hanno quindi rinnovato la loro promessa nuziale con una suggestiva cerimonia sulla spiaggia.

Maldive chiudono a chi arriva dall’Italia.

Le Maldive, “nell’ambito delle misure adottate per la prevenzione del contagio da Covid-19, hanno annunciato il divieto di ingresso per i viaggiatori provenienti dall’Italia a partire dalla mezzanotte di sabato 7 marzo”. E’ quanto si legge sul sito Viaggiare Sicuri curato dalla Farnesina. Le autorità locali, secondo quanto riferito, “hanno disposto inoltre il divieto di sbarco per le navi da crociera”.

Le autorità locali hanno inoltre temporaneamente sospeso l’ingresso nel Paese per i cittadini stranieri che risultino aver soggiornato – o anche solo transitato – nella Repubblica Popolare Cinese. Sospeso temporaneamente, fino a nuovo ordine, l’ingresso alle Maldive anche per i viaggiatori provenienti o in transito da Iran e Corea del Sud, limitatamente alle aree colpite dalla diffusione del coronavirus. (Fonte Ansa).