Papa Francesco via Twitter alla Madonna dalla Corea: Aiutaci a cambiare il mondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Agosto 2014 - 09:40 OLTRE 6 MESI FA
Papa Francesco in Corea del Sud: "No a economie disumane" (foto Ansa)

Papa Francesco in Corea del Sud: “No a economie disumane” (foto Ansa)

DAEJEON – Papa Francesco, costretto a viaggiare in treno invece che in elicottero per il maltempo e la scarsa visibilità che rendevano pericoloso il viaggio, ha mandato un tweet alla Madonna, fissando una nuova frontiera nella comunicazione ultraterrena:

Maria, Regina del Cielo, aiutaci a trasformare il mondo secondo il progetto di Dio”

è il testo del messaggio alla madre di Gesù Cristo affidato a Twitter da Papa Francesco.

Passando a temi più terreni come la povertà, Papa Francesco, durante la messa celebrata a Daejeon in Corea del Sud, ha chiesto di utilizzare “la speranza cristiana come antidoto contro “lo spirito di disperazione che sembra crescere come un cancro in mezzo alla società”.

“A quanti nostri giovani tale disperazione ha fatto pagare il suo tributo. Possano i giovani che sono attorno a noi in questi giorni con la loro gioia e la loro fiducia – ha aggiunto – non essere mai derubati della loro speranza”.

“Possano i cristiani di questa nazione essere una forza generosa di rinnovamento spirituale in ogni ambito della società. Combattano il fascino di un materialismo che soffoca gli autentici valori spirituali e culturali e combattano lo spirito di sfrenata competizione che genera egoismo e conflitti. Respingano inoltre – ha detto ancora Bergoglio – modelli economici disumani che creano nuove forme di povertà ed emarginano i lavoratori, e respingano la cultura della morte che svaluta l’immagine di Dio, il Dio della vita, e viola la dignità di ogni uomo, donna e bambino”.