Papa Francesco, nozze ad alta quota: sposa una hostess e uno steward in volo

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 gennaio 2018 15:27 | Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2018 15:27
Papa-Francesco-sposa-hostess-steward

Papa Francesco, nozze ad alta quota: sposa una hostess e uno steward in volo

SANTIAGO DEL CILE – Nozze ad alta quota nei cieli del Cile. E’ l’ultima pazza idea di Papa Francesco che a sorpresa, sul volo da Santiago del Cile a Iquique, ha unito in matrimonio una hostess e uno steward. I due, Carlos Ciuffardi, 41 anni, e Paula Podest Ruiz, 39 anni, sono dipendenti della compagnia Latam. Convivevano già da tempo, con due figli, ma erano sposati solo civilmente.

Durante il volo di oltre due ore, i due avevano chiesto una benedizione al Papa che ha domandato loro se fossero sposati. Quando ha saputo che il loro era un matrimonio civile, Francesco ha chiesto il perché della mancata unione religiosa e così gli hanno spiegato che la loro chiesa era crollata per il terremoto proprio nella data fissata per le nozze.

A quel punto Papa Francesco ha colto tutti di sorpresa e ha deciso di celebrare lui il rito. Prima però ha chiesto ai due assistenti di volo tutte le domande di rito, circa le loro convinzioni sul valore del matrimonio e dell’unione di coppia. Come testimoni, sono stati rapidamente reclutati il sacerdote Felipe Herrera e il presidente della Latam, Iniacio Cueto.

Enorme la gioia e l’emozione dei due novelli sposi che, nel trambusto creatosi immediatamente tra i giornalisti al seguito del viaggio papale, hanno raccontato la loro storia: lei è il capo delle hostess della Latam e lui un semplice steward. Il portavoce della Santa Sede, Greg Burke, ha sottolineato la validità a tutti gli effetti del matrimonio celebrato dal Pontefice, corredato anche dal rilascio di un certificato scritto.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other