Papa in Usa. Oggi incontra Obama alla Casa Bianca

Pubblicato il 23 Settembre 2015 - 08:50 OLTRE 6 MESI FA
Papa in Usa. Oggi incontra Obama alla Casa Bianca

Papa in Usa. Oggi incontra Obama alla Casa Bianca

WASHINTON – Giunto martedì sera nella capitale americana, accolto nella base militare di Andrews dall’intera famiglia Obama,  papa Francesco a Washington andrà oggi 23 settembre in visita alla Casa Bianca, dove avrà il colloquio nello Studio Ovale con il presidente.

La cerimonia di benvenuto nel South Lawn della Casa Bianca avrà inizio alle 9.15 (le 15.15 in Italia). Seguirà l’incontro istituzionale vero e proprio. Alle 11.30 (le 17.30 italiane) è in programma l’incontro con i vescovi americani nella cattedrale di San Matteo. Quindi nel pomeriggio, alle 16.15 (le 22.15 in Italia), nel santuario nazionale dell’Immacolata Concezione, il Papa presiederà la messa di canonizzazione di un nuovo santo, padre Junipero Serra.

Una cerimonia che già alla vigilia è stata al centro di polemiche, in particolare dei nativi americani. Lo spagnolo, grande evangelizzatore del continente americano nel XVIII secolo, è accusato per i trattamenti fortemente repressivi e per le pesanti condizioni di vita allora riservate agli indiani nelle missioni.