Papa in Usa. Oggi parla ad assemblea Onu, poi Ground Zero

Pubblicato il 25 Settembre 2015 - 09:21 OLTRE 6 MESI FA
Papa Francesco a New York

Papa Francesco a New York

USA, NEW YORK – Dopo lo storico discorso di giovedi al Congresso degli Stati Uniti a Washington, primo Pontefice a parlare al Parlamento americano, papa Francesco ha oggi a New York un altro appuntamento con la grande politica internazionale.

Alle 9.20 locali (le 15.20 in Italia) sarà infatti al Palazzo di Vetro, sede del’Onu, per parlare all’apertura della 70/ma assemblea generale delle Nazioni Unite.

Il Papa incontrerà anche il segretario generale Ban Ki-moon e il presidente russo del Consiglio di Sicurezza. Al termine, alle 11.30 (le 17.30 italiane) commemorerà le vittime del terrorismo islamico con un incontro interreligioso a Ground Zero, nel Memorial dell’11 settembre.

Nel pomeriggio sarà invece nel quartiere di Harlem, dove alle 16.00 (22.00 in Italia) visiterà la scuola “Nostra Signora, Regina degli Angeli”, incontrando i bambini e le famiglie di immigrati.

Chiuderà la giornata – e gli impegni a New York – la messa nel Madison Square Garden alle 18.00 (mezzanotte in Italia). Domani il Papa si trasferirà quindi a Filadelfia, dove domenica chiuderà l’Incontro Mondiale delle Famiglie.