Pedofilia, Kiesle fu anche sospettato di omicidio di una bambina di 5 anni

Pubblicato il 10 Aprile 2010 - 19:04 OLTRE 6 MESI FA

Oltre ad essere un pedofilo accertato, l’ex prete Stephen Kiesle è stato anche sospettato di omicidio di una bambina di 5 anni.

I fatti risalgono al 2002 quando Kimble, la cui storia pubblicata dal Washington Post ha generato la risposta polemica del Vaticano,  era sotto inchiesta per molestie sessuali su cinque minori. In quei mesi l’ex prete pedofilofinì al centro delle cronache quando la polizia andò a scavare nel giardino della sua villetta di Truckee alla ricerca dei resti di Amber Swarz, una bambina scomparsa nel 1988 dalla sua casa di Pinole in California.

Kiesle e la piccola Swarz all’epoca erano vicini di casa. L’indagine, in cui vennero usati anche cani cerca cadavere, non portò frutti. I resti di Amber non sono mai stati trovati.

L’anno scorso, archiviando un caso rimasto misterioso per 21 anni, l’Fbi ha annunciato di aver attribuito l’uccisione della bimba a Curtis Dean Anderson, un altro pedofilo morto in carcere mentre scontava la pena per l’omicidio di un’altra bambina. Anderson avrebbe confessato il delitto due anni prima nel corso di un colloquio con un agente dell’Fbi.