Perde l’equilibrio mentre gioca col cellulare: turista precipita da un muretto e muore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2018 - 18:58 OLTRE 6 MESI FA
muore giocando al cellulare

Perde l’equilibrio mentre gioca col cellulare: turista precipita da un muretto e muore

ROMA – Sono tanti, purtroppo, i casi in cui i telefonini si rendono infatti protagonisti di incidenti, alle volte anche con conseguenze drammatiche. Ultima, purtroppo, in ordine cronologico è la storia che arriva dalla Cina e che sta facendo il giro dei social in queste ore, con gli utenti allibiti che si interrogano sulle dinamiche di una tragedia davvero assurda e che poteva sicuramente essere evitata.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Come raccontato dal Daily Mail, infatti, il protagonista dell’accaduto, che ha perso la vita, era completamente assorto in un gioco per cellulare che aveva scaricato da pochi giorni e dal quale non riusciva proprio a staccarsi. Al punto da perdere ogni nozione del tempo e dello spazio. Dimenticando, così, di trovarsi in un luogo particolarmente pericoloso, senza prestare attenzione.

E così è bastato un attimo di distrazione per farlo precipitare e morire sotto lo sguardo atterrito dei turisti che hanno assistito alla scena in cima alle scale del famoso Palazzo Rou Shen, in Cina. Il ragazzo, un turista 20enne di Lujiang, nella provincia di Anhui, aveva salito i 99 gradini verso il palazzo per pregare sul monte Jiuhua, una delle quattro montagne sacre del buddismo cinese.

Per rilassarsi aveva preso il suo cellulare e aveva iniziato a giocare al suo videogame preferito. Doveva essere totalmente assorto per dimenticarsi di essersi seduto su un muretto a picco, senza alcuna protezione dietro le spalle: gli è bastato sbilanciarsi un attimo all’indietro per precipitare e rotolare giù per le scale. Un volo di poco meno di dieci metri che gli è costato la vita: due donne hanno tentato di prestargli soccorso, ma nemmeno l’arrivo dei medici è riuscito a salvarlo.

Secondo quanto riportano i media cinesi, il ragazzo era totalmente ossessionato da quel videogioco da perdere il senso della realtà. Il video della caduta è al vaglio della polizia, ma per gli agenti non ci sono molti dubbi.