Trova a 4 anni la pistola del padre sotto al divano: ci gioca e si spara

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2018 - 17:40 OLTRE 6 MESI FA
a 4 anni trova la pistola del padre sotto al divano: finisce malissimo

a 4 anni trova la pistola del padre sotto al divano: finisce malissimo

ROMA – Justin Foss jr. aveva solo quattro anni ed era molto curioso. Suo padre, come tanti genitori negli Usa, teneva pistole in casa e sapeva benissimo di avere un figlio molto curioso che aveva l’abitudine di andare a frugare [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] in ogni angolo dell’abitazione. Una di queste, per evitare che il figlio la trovasse, Justin Foss sr., un 27enne pregiudicato già condannato per rapina, aveva avuto una “splendida” idea insieme alla moglie: nasconderla sotto al divano.

La scelta è stata fatale. Sabato scorso il bimbo l’ha trovata e ha cominciato a maneggiarla: dopo pochi secondi se l’è puntata contro e ha fatto fuoco. Malgrado sia stato ricoverato subito in ospedale, il bambino è morto poco dopo.

La tragedia ha completamente devastato la famiglia che ora piange e si dispera. Il padre, dopo sei anni di distanza dalla prima condanna, è tornato in carcere per aver lasciato l’arma carica alla portata di suo figlio, ed anche perché quella pistola non avrebbe proprio dovuto averla,  visto che aveva un passato criminale.

Justin jr. ha una sorellina più grande che si è salvata. Probabilmente, se non fosse stato Justin a spararsi, la pistola l’avrebbe potuta trovare lei. Ora probabilmente, la bimba si chiederà per tutta l’esistenza se suo fratello le abbia salvato la vita sacrificando la propria.