«Questa scritta è la Torre Eiffel di Hollywood. Le immagini create dai film di Hollywood hanno influenzato i sogni della mia gioventù», così il padre di Playboy, Hugh Hefner, ha festeggiato la salvezza delle famose lettere bianche sulle colline di Los Angeles. Hefner, con la sua donazione da 900 mila dollari, ha consentito di raggiungere il traguardo di 12,5 milioni di dollari stabilito dalla raccolta fondi.
La somma servirà ad acquistare il terreno, impedendo che la famosa scritta ‘Hollywood’ sia deturpata da costruzioni sullo sfondo.
«E’ un finale degno di Hollywood», ha annunciato il governatore della California Arnold Schwarzenegger. Contributi per salvare la scritta sono giunti da tutti i 50 stati Usa e da artisti come Tom Hanks e Steven Spielberg.
Il terreno dietro la scritta era stato acquistato nel 1940 dal miliardario e produttore Howard Hughes per costruire una villa per la sua fidanzata di allora, l’attrice Ginger Rogers. Ma quando la relazione terminò Hughes rinunciò a costruire la magione. Nel 2002 il terreno venne venduto dalla fondazione Hughes ad un gruppo di imprenditori di Chicago che volevano costruire quattro case di lusso con grande vista su Los Angeles.