Usa, New York. Poliziotto fuori servizio violenta una donna a Manhattan

Pubblicato il 20 Agosto 2011 - 17:07 OLTRE 6 MESI FA

Poliziotti a Manhattan

NEW YORK, STATI UNITI – Un poliziotto newyorchese fuori servizio è stato arrestato a Manhattan dopo che ha aggredito una donna che si stava recando al lavoro, le ha fatto vedere la sua pistola e l’ha ripetutamente violentata nel cortile di un vicino palazzo, a quanto riferisce il New York Times.

Il poliziotto, Michael Pena, 27 anni, è stato accusato di violenza carnale, sospeso dal suo incarico e privato della pistola e del distintivo dopo l’arresto alle 6,30 del mattino da parte di agenti chiamati da una vicina in prossimità del cortile che è stata svegliata dalle urla della donna. Il portavoce del distretto di polizia dove è avvenuto il fatto, Paul Browne, ha dichiarato che Pena indossava l’uniforme da tre anni.

La donna, una insegnante di 25 anni, ha dichiarato agli inquirenti che era diretta al suo lavoro nel Bronx quando Pena, evidentemente ubriaco, l’ha avvicinata per chiederle indicazioni su un treno della metropolitana. Mentre la donna parlava, il poliziotto le ha cinto la vita con un braccio e con l’altro le ha mostrato la sua pistola, una Glock calibro 9. Dopodichè le ha intimato: ”Ora tu vieni con me”. L’ha costretta a seguirla per due o tre isolati fino a raggiungere il cortile dove l’ha violentata.

La vicina ha chiamato la polizia, ha detto Browne, perchè ”non le è sembrato che quanto stava accadendo a poca distanza fosse un rapporto consensuale”. Pochi minuti dopo un passante è entrato nel cortile, ha visto Pena con i calzoni calati e, credendo che i due stessero avendo un rapporto consesuale, si è scusato per il disturbo e se n’è andato. Appena arrivata, la polizia ha visto Pena e la donna in piedi nel cortile. La donna è corsa incontro agli agenti urlando ”mi ha violentata, ma state attenti, è armato”!

Gli agenti hanno ammanettato Pena e chiamato una ambulanza per trasferire la donna al New York-Presbyterian Hospital. Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato nella giacca di Pene il suo distintivo e la tessera di identificazione.