Prince, mistero morte: ascensore, overdose, 911… VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2016 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA
Prince, mistero morte: ascensore, overdose, 911...

Prince, mistero morte: ascensore, overdose, 911…

MINNEAPOLIS – Prince, ancora molti punti oscuri sulla sua morte. Il cantante è stato trovato senza sensi nell’ascensore della sua casa alle porte di Minneapolis. Di cosa è morto?

L’ascensore. Prince è stato trovato privo di sensi nell’ascensore di casa sua, da una persona probabilmente del suo staff che poi ha chiamato il 911. Era privo di sensi, senza ferite o spargimento di sangue. Chi chiama sembra calmo e parla di una “persona priva di sensi”. Un collasso? Un infarto?

La telefonata al 911. La perplessità di chi lo vede in quelle condizioni la ritroviamo nella telefonata ai soccorsi, al 911 (video di seguito nella versione originale e in quella sottotitolata in italiano di Repubblica Tv). La trascrizione della chiamata dalla casa di Prince rivela una certa confusione al momento della scoperta del cadavere: la persona, ancora non identificata, ha telefonato dalla dimora della popstar facendo fatica anche a dare all’operatore l’indirizzo giusto. La persona che ha chiamato ha detto di essere “a casa di Prince”, ma in un primo momento l’ha localizzata a Minneapolis (la casa è nel sobborgo Chanhassen). Un’altra persona ha poi fornito l’indirizzo corretto della casa, Paisley Park. Inoltre, nella telefonata, si parla di “qualcuno privo di sensi” prima di giungere ad affermare che “la persona qui è morta”. Appena l’operatore individua l’indirizzo e comincia a fare domande, il chiamante lo interrompe per dire “Sì, è Prince”.

L’overdose. Una settimana fa Prince fu ricoverato in ospedale per una overdose di oppiacei e non per una banale influenza come invece dichiarato dal suo manager. Lo sostiene Tmz, il sito che ha dato per primo la notizia della morte della popstar. Il ricovero di cui si parla risale al 15 aprile scorso, quando l’aereo privato di Prince fece un atterraggio d’emergenza in Illinois, di ritorno da un concerto ad Atlanta, e l’artista fu ricoverato d’urgenza. Lo stesso Tmz in quell’occasione parlò, citando il suo manager, di un ricovero di qualche ora dovuto al peggioramento di un’influenza con la quale Prince era alle prese da qualche giorno. Invece, sostiene il sito di gossip, Prince fu sottoposto ad un trattamento urgente (tecnicamente il ‘save shot’) per una overdose da oppiacei. I medici avrebbero voluto trattenerlo in ospedale per qualche giorno, sostiene ancora Tmz, ma non essendo disponibile una stanza privata l’entourage del cantante ha chiesto di farlo dimettere. Mercoledì, il giorno prima di morire, Prince è stato fotografato davanti alla farmacia Walgreens, particolarmente esile e un po’ nervoso.