New York, procione resta otto ore sul palo della luce con il muso intrappolato

Pubblicato il 30 Marzo 2011 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA

RONKONKOMA  (STATI UNITI) – Un procione è rimasto bloccato sul palo della luce con il muso prigioniero di un vasetto di burro d’arachidi.

Succede nella cittadina di Ronkonkoma che si trova a Long Island nello Stato di New York. Per otto ore, l’orsetto lavatore è rimasto con la testa infilata dentro un barattolo di burro d’arachidi. Skippy, come è già stato soprannominato, è stato poi salvato da una squadra della società elettrica.

Il mammifero è solitamente molto abile nell’arrampicarsi e vive prevalentemente sugli alberi. Tuttavia, da quel palo della luce non è più stato in grado di scendere ed è rimasto là su per più di otto ore.

La situazione che ha attirato ovviamente numerosi curiosi e diverse stazioni televisive locali. Iinfine, grazie all’arrivo sul posto di una squadra di tecnici della società elettrica, il procione è stato liberato.

Alcuni testimoni raccontano che Skippy avrebbe girovagato da diverse settimane con la testa intrappolata nel vaso. A un passo dalla morte dunque, perché non poteva né mangiare né bere. Una volta liberato da quel ingombrante tappo, l’animale è ovviamente fuggito via senza ringraziare nessuno.