Il contadino Quake Lewellyn investe una donna, la stupra, la uccide e si unisce ai soccorritori fingendo di cercarla

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 21 Ottobre 2020 13:48 | Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2020 13:48
Emilia Romagna. Marito picchia moglie incinta perché non fa il pane. Un altro picchia la sua perché non segue la religione

Marito picchia moglie incinta perché non fa il pane. Un altro picchia la sua perché non segue la religione (Foto d’archivio Ansa)

Violenza in Arkansas dove Quake Lewellyn ha investito una donna, l’ha stuprata, l’ha uccisa e poi ha finto di cercarla insieme ai soccorritori.

Quake Lewellyn protagonista di una storia da brividi in Arkansas, ha investito volutamente una donna, l’ha stuprata, l’ha uccisa e poi ha finto di cercarla insieme ai soccorritori.

Lewellyn è un contadino che è accusato di aver violentato e ucciso un’infermiera, poi si è unito a un gruppo di ricerca per trovarla dopo che è stata denunciata la scomparsa, l’ha sbattuta contro con il suo camioncino mentre faceva jogging, secondo i nuovi documenti del tribunale.

Quake Lewellyn, 28 anni, è stato accusato di omicidio capitale, stupro, rapimento e abuso di un cadavere nella morte della 25enne Sydney Sutherland.

Sutherland è scomparsa il 19 agosto mentre faceva jogging su una strada rurale della contea di Jackson,

Una persona non identificata ha chiamato l’ufficio dello sceriffo della contea di Jackson verso le 19:00  per riferire che Sutherland era scomparsa.

Un gruppo di ricerca della comunità è stato rapidamente formato per cercare di trovare la venticinquenne – uno sforzo a cui Lewellyn si è unito – prima che il suo corpo fosse scoperto in un campo rurale giorni dopo, riferisce l’Arkansas Democrat Gazette.

Lewellyn ha detto alla polizia di aver visto Sutherland correre lungo la strada prima della sua scomparsa.

Lo sceriffo della contea di Jackson David Lucas ha dichiarato al giornale il mese scorso che Sutherland e Lewellyn si conoscevano, ma non “particolarmente bene”.

Entrambi una volta erano andati alla stessa scuola superiore, riferisce la stazione locale KATV.

Il giorno dopo la sua scomparsa, le autorità hanno trovato il suo iPhone “in un campo lungo Jackson County Road 41 South” dove stava facendo jogging.

Il telefono è stato trovato a sole 1,3 miglia da casa sua.

Analizzando il telefono di Lewellyn, gli investigatori hanno trovato un’applicazione di servizi di localizzazione che tracciava la posizione geografica del telefono, fornendo agli investigatori indizi su dove si trovava il 28enne nel periodo in cui Sutherland è scomparsa.

Le autorità hanno utilizzato le informazioni raccolte dal telefono di Lewellyn per trovare il corpo di Sutherland in un campo deserto il 21 agosto.

“Il corpo deceduto di Sutherland si trovava a pochi metri dal punto in cui l’applicazione dei servizi di localizzazione indicava la posizione di Lewellyn”.

Lo stesso giorno in cui il corpo è stato scoperto, gli investigatori hanno detto che Sutherland ha detto alle autorità di aver notato Sutherland fare jogging lungo la strada, l’ha speronata con il suo camioncino e poi l’ha caricata sul camion.

È accusato di averla portata in un campo remoto fuori Newport, dove le ha tolto i pantaloncini, l’ha violentata e poi l’ha seppellita sul posto.

È stato arrestato lo stesso giorno in cui il corpo è stato scoperto.

La sua famiglia aveva ricevuto un premio prestigioso

L’arresto di Lewellyn arriva solo pochi anni dopo che la sua famiglia è stata nominata la Jackson County Farm Family of the Year 2016, secondo l’Arkansas Democrat Gazette.

Insieme, tre generazioni della famiglia, inclusi il padre e il nonno di Lewellyn, coltivavano 5.800 acri in quattro contee dell’Arkansas, riportava il giornale all’epoca. Lewellyn aveva anche la sua fattoria nella zona.

Meno di un mese dopo il suo arresto, la moglie   ha chiesto il divorzio citando “oltraggi generali” come motivo della divisione, secondo KATV. La coppia non ha avuto figli.

Lewellyn è attualmente detenuto nella prigione della contea di Randolph dopo essere stata trasferito dalla prigione della contea di Jackson a settembre a causa di problemi di sicurezza.