Gb, quercia cade su due Tesla: 2 famiglie salve grazie alla frenata automatica

di Caterina Galloni
Pubblicato il 19 Febbraio 2020 - 05:57 OLTRE 6 MESI FA
Gb, quercia cade su due Tesla: 2 famiglie salve grazie alla frenata automatica

Gb, quercia cade su due Tesla (nella foto Ansa): 2 famiglie salve grazie alla frenata automatica

LONDRA – Nel Dorset, due famiglie sono scampate miracolosamente alla morte grazie al sistema di frenata automatica delle loro auto Tesla: ha impedito che rimanessero schiacciate da un albero che stava cadendo durante l’uragano Dennis.

Il 15 febbraio scorso, Laurence Sanderson stava guidando nel Dorset con l’auto elettrica Model X da 86.000 sterline, quando un’enorme quercia di ben 400 anni, si è schiantata a terra vicino al villaggio di Sturminster Marshall. L’albero è caduto sul cofano, evitando il tetto, e l’auto si è fermata improvvisamente.

Sanderson, di Brentwood, nell’Essex, ha affermato che se non fosse stato per la frenata automatica, lui e la famiglia – la moglie Anna, i figli Max, 12, Isabella, 9 e Rex, 3 – sarebbero morti.

L’auto che viaggiava nella direzione opposta era un’altra Tesla, con la stessa tecnologia della Model X e a bordo c’erano quattro persone rimaste ugualmente incolumi. “Entrambe le auto sono completamente distrutte ma la cosa importante è che siamo tutti salvi”.

Dopo lo scioccante incidente, entrambe le famiglie sono state accolte da una coppia che vive in una casa vicina e ha offerto loro cibo e acqua.

Fonte: Daily Mail