Ragazzina turca squarta il gatto: su Facebook è rivolta

Pubblicato il 5 Dicembre 2009 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA

squarta gattoDivisa da scolaretta, frangetta curata, viso paffuto da adolescente. Si presenta così Zerrin S., ragazzina turca di 15 anni, nelle foto che ha postato sulla sua pagina di Facebook, foto che hanno scatenato un vero e proprio caso, non solo in Turchia.

Nelle immagini, infatti, la ragazzina di Yalova, nei pressi di Istanbul, munita di guanti da chirurgo e di coltello da cucina, mostra con orgoglio i resti di un cucciolo di gatto che ha ucciso e fatto a pezzi. Con aria soddisfatta, Zerrin stringe in una mano la metà superiore del corpo del micio ed esibisce, in una ventina di foto, arti e organi dei due animali.

I primi a sollevarsi contro la ‘bravata’ della quindicenne sono stati gli utenti di Facebook, che hanno cominciato a scambiarsi messaggi di condanna e ribrezzo e a creare gruppi per prendere posizione contro il gesto crudele. Il tam tam si è allargato oltre i confini nazionali, tanto che in Italia si contano già due gruppi anti-Zerrin. Della vicenda hanno cominciato ad accorgersi i media del paese, tra cui ‘Internethaber’, che hanno rilanciato sui loro siti le terribili immagini, salvo poi eliminarle in seguito alle proteste degli utenti.

In ultimo è arrivato l’intervento della polizia che, spinta dalla protesta sul web, si è recata a casa della ragazzina. Zerrin non ha avuto problemi ad ammettere la paternità del gesto e, messa sotto pressione, ha anche confessato di far parte di una setta satanica, come prova una foto in cui il corpo del gatto massacrato giace al centro di un simbolo di Satana. Non si hanno notizie di provvedimenti contro la 15enne, ma il suo profilo è scomparso da Facebook, dove decine di utenti continuano a iscriversi ai gruppi che condannano la sua bravata.