Ragazzino malato di cancro isolato dalla prof: “Sei contagioso”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2018 - 15:10| Aggiornato il 26 Novembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Insegnante isola lo studente malato di cancro: "Sei contagioso"

Insegnante isola lo studente malato di cancro: “Sei contagioso”

ROMA – “Sei contagioso”. E l’insegnante isola lo studente malato di cancro. Tutto è successo a Quanzhou, in Fujian, provincia a sud-est della Cina.

Xiaozhou, il ragazzino di 13 anni, affetto da un linfoma non- Hodgking, si era trasferito da poco alla Liancheng Primary School di Quanzhou per essere più vicino ai genitori, durante il trattamento di chemioterapia. 

In classe l’insegnante ha costretto il tredicenne a spostarsi e allontanarsi dagli altri studenti. E il fatto si è ripetuto più volte durante l’anno tanto che il tredicenne è stato costretto a saltare diverse sessioni di esami. I genitori, quando sono venuti a sapere del comportamento dell’insegnante, hanno deciso di denunciare tutto. Lo hanno fatto attraverso i social, pubblicando video e immagini che ritraggono Xiaozhou isolato, seduto al suo banco, distante da tutti gli altri compagni. La notizia in rete ha raggiunto milioni di visualizzazioni e suscitato tanta indignazione. Fortunatamente il maestro, che tra l’altro ricopriva anche la carica di vicepreside, é stato sollevato dal suo incarico e sospeso dalla sua posizione di insegnante. Encomiabile il comportamento del tredicenne che non aveva riferito nulla ai genitori, per non caricarli di ulteriori affanni e preoccupazioni.