Usa: “Nonno-bandito” svuota le banche di San Diego

Pubblicato il 23 Aprile 2010 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA

Il "bandito anziano" di San Diego

Lo chiamano “the geezer bandit”, il rapinatore anziano ed è l’uomo che negli ultimi mesi sta terrorizzando i dipendenti delle banche di San Diego, in California.  L’uomo dimostra un’età di circa 70 anni, porta degli spessi occhiali da vista, ha i capelli bianchi e gira con un cappellino da baseball.

Invece che godersi la pensione, però, il bandito anziano ha deciso di mettersi a rapinare banche. E lo fa in modo indubbiamente efficace: negli ultimi mesi il vecchietto ha messo a segno ben sette colpi, l’ultimo dei quali all’inizio di questa settimana alla «California Bank and Trust» di Vista, città di 96.000 abitanti che dista pochi km da San Diego. Tutti con lo stesso modus operandi: arriva in banca di buon’ora si mette in fila dietro agli altri clienti e quando arriva allo sportello estrae un revolver nero e si fa consegnare i contanti dalla cassiera.

Nonostante venga sempre ripreso dalle telecamere di sicurezza il rapinatore, fino ad oggi, ha sempre beffato la Fbi. Tre banche californiane, intanto, hanno messo sulla testa del rapitore anziano una taglia da 16.ooo dollari.