Finto medico diagnosticava tumori al seno per molestare le sue pazienti

Pubblicato il 12 Aprile 2012 - 15:04 OLTRE 6 MESI FA

Reginald Gill

SWANSEA (GALLES) – Un finto dottore diagnosticava il cancro ad alcune pazienti e le curava con i suoi trattamenti “perversi”. Reginald Gill, 77 anni, truffava le donne facendo loro credere di avere il cancro per poter abusare sessualmente di loro: a una delle vittime ha detto che avrebbe potuto essere curata se un uomo le avesse “succhiato i seni per 30 minuti al giorno”. L’uomo è stato condannato a 8 anni di carcere dalla Swansea Crown Court.

Gill e sua moglie Leila, 35 anni, gestivano un centro medico alternativo nel loro bungalow dove hanno abusato di due donne.

Il giudice Keith Thomas ha detto a Gill: “Hanno detto che sarebbero passate attraverso qualsiasi umiliazione e vergogna pur di curarsi. Dopo aver dato loro questa diagnosi terribile le hai sottoposte a un trattamento degradante. Hai inoltre convinto tua moglie a procedere nel vostro piano depravato. Hai convinto queste donne a spogliarsi nude di fronte a te e col pretesto che avessero dato il loro consenso al trattamento, le hai sottoposte a violenza sessuale”.

Gill ha detto alle sue vittime di essere un ex medico dell’esercito, ma senza avere alcuna qualifica profezzionale. E’ stato riconosciuto colpevole di tre violenze sessuali, sei assalti e due imputazioni di frode. Alla sua giovane moglie sono stati dati sei mesi dopo essere stata condannata per violenza sessuale e frode.