Rompe uno specchio, scheggia la ferisce all’arteria e lei rischia di morire

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2017 - 06:25 OLTRE 6 MESI FA
Rompe uno specchio, scheggia la ferisce all'arteria e lei rischia di morire

Rompe uno specchio, scheggia la ferisce all’arteria e lei rischia di morireRompe uno specchio, scheggia la ferisce all’arteria e lei rischia di morire

LONDRA – Altro che sette anni di sfortuna quando si rompe uno specchio: Alaina Byrne, una giovane mamma di 33 anni, ha rischiato di morire dissanguata perché lo specchio del bagno cadendo si è spezzato e una scheggia affilata le ha reciso un’arteria del braccio, racconta il Daily Mail.

La Byrne stava cercando di vendere lo specchio 70 x 40 sul sito web Craiglist, nella speranza di poterne poi comprare uno che le piacesse di più.

Quando una signora di Kernersville, nella Carolina del Nord, qualche giorno dopo l’ha contattata offrendole 30 dollari, Byrne è stata molto contenta, e, a quel punto, ha pensato di mettere lo specchio nel garage.

Ma mentre lo trasportava lo specchio si è spaccato a metà e una scheggia affilata come un rasoio, le ha reciso l’arteria brachiale, il vaso sanguigno principale del braccio. “Sono fortunata a essere ancora viva. Nel vialetto ovunque c’era sangue, ne ho persi circa due litri, ho una ferita di 15 cm e spero non ci siano danni permanenti”.

La donna è stata soccorsa da un passante che l’ha vista svenuta a terra, in una pozza di sangue e ha chiamato immediatamente l’ambulanza. Nel frattempo, Frank, un vicino, le ha legato stretta una camicia intorno al braccio per fermare l’emorragia. La donna è stata sottoposta a un intervento chirurgico di tre ore: i medici hanno ricucito l’arteria e il tendine del braccio.