Rose Schlossberb, nipote di John Kennedy, alza il dito medio durante il funerale dello zio Ted

Pubblicato il 31 agosto 2009 21:11 | Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2009 20:35

Una telecamera della tv americana Fox 25 riprende Rose Kennedy Schlossberg, la figlia di Caroline Kennedy, nipote dell’ex presidente degli Stati Uniti John Kennedy, mentre alza il dito medio durante la celebrazione del funerale dello zio Ted, scomparso per un tumore la scorsa settimana.

Si sa che in tutte le casate reali, e quella dei Kennedy lo è a tutti gli effetti anche se manca di corona, c’è sembre un elemento ribelle. I Windsor hanno Henry, i reali di Monaco hanno Stephanie, i Kennedy hanno Rose. Ma il suo è veramente un gesto di poca classe ed eleganza, a maggior ragione perchè esibito durante il funerale dello zio.

E pensare che Rose prende il nome dalla sua bisnonna, la madre di John, che, pur dovendo sopportare innumerevoli tradimenti dal marito, ha per tutta la vita mantenuto quel decoro e quell’eleganza adeguat

i ad una donna di una famiglia così importante. Mai si sarebbe sognata di alzare il dito medio o di comportarsi in un modo così truce come avrebbe fatto, 24 anni dopo la sua morte, la pronipote ribelle. Segno dei tempi che cambiano, o dell’ignoranza che dilaga?