Russia, a 13 anni resta incinta di un bambino di 10. La famiglia di lei vuole tenerlo

di Caterina Galloni
Pubblicato il 18 Gennaio 2020 - 05:51 OLTRE 6 MESI FA
Russia, a 13 anni resta incinta di un bambino di 10. La famiglia di lei vuole tenerlo

Russia, a 13 anni resta incinta di un bambino di 10. La famiglia di lei vuole tenerlo (Foto archivio Ansa)

MOSCA – In Russia, una ragazzina di 13 anni è rimasta incinta di un bambino di 10: secondo i media locale i due studiano in scuole diverse a Krasnoyarsk in Siberia, ma sono amici fin da quando erano piccoli. Sui rispettivi profili Facebook, dichiarano di essere “sposati”.

La 13enne sta pensando di portare avanti la gravidanza e la famiglia supporta la sua decisione, secondo Tbk. La polizia ha avviato un’indagine “cui farà seguito un provvedimento” e la scuola della ragazza ha affermato che offrirà tutta l’assistenza possibile.

Nikolai Skorobogatov, pediatra locale, a Kesk ha espresso dubbi sul fatto che il ragazzo sia davvero il padre: “Teoricamente è possibile. Non so nulla di questo caso particolare tuttavia ho la sensazione che il ragazzino potrebbe essere responsabile ma potrebbe essere un altro ad aver messo incinta la giovane”. “Ciò è facilmente verificabile con un test che sarà sicuramente effettuato”.

Nel 2009, il Regno Unito rimase scioccato dal caso di Alfie Patten, un 12enne che sosteneva di avere avuto un figlio dalla sua ragazza Chantelle Steadman, che all’epoca aveva 15 anni. L’episodio aveva scatenato un dibattito nazionale sui valori morali e la gravidanza in età adolescente: l’allora leader Tory, David Cameron, aveva sollevato interrogativi “preoccupanti” sulla Gran Bretagna moderna.

In seguito, dai test del Dna era emerso che il padre non era Patten bensì Tyler Barker, un giovane di 15 anni.

Fonte: Daily Mail